2 mai 2006

Pic Nic à Piene Haute


Sabato come concordato pic nic à Piene Haute, la nuova ed anche unica proprietà di Jeyar Frédéric Soffiotti.
Un casino per arrivarci, potremmo anche sbilanciarci dicendo che è un po' in culo al mondo, pensavo che venisse ad accoglierci Cerbero. Dopo aver lasciato la macchina altri 500 m a piedi con tutte le vettovaglie in groppa. Finalmente arriviamo, peccato per il vento, il freddo e quella pioggerellina fina fina che ti perfora il cervello...
Dai capi arriva il controdine, per via della pioggia dobbiamo ritirare tutto da terra, così bicchieri, piatti, prosciutto finiscono tutti sparsi qua e là. Nel frattempo ci costruiamo una capanna con tovaglie, pezzi di tolla, teli trovati per terra. I bambini giocano, Emile si sta mangiando una baguette intera, Jeff bada al fuoco. Verso le 14,00 arrivano anche gli ultimi del gruppo, stiamo morendo di fame...arrivano nell'ordine spiedini, costolette di maiale, agnello e salsicce poi ci sono le torte salate.
Béatrice non aveva capito che c'era da mangiare per cui strada facendo si era fermata da Carrefour a prendere un po' di pâté, un pollo arrosto e del prosciutto...ci facciamo fuori anche quelli. Infine verdure lesse e insalata, sono soprattutto per Nathalie che deve stare a dieta perché le hanno trovato il diabete dovuto alla gravidanza. Intanto è uscito il sole, la terra si è asciugata e comincia a fare caldo, ma è già ora di ripartire.

2 commentaires:

Anonyme a dit…

BEAU PIC NIC AU MILIEU DES OLIVIERS
BIENTOT JE POURRAIS ME DEFOULER SUR LE JAMBON QUE GRENOUILLE A TROUVE TRES A SON GOUT
MERCI ENCORE
N & E

Anonyme a dit…

Great site lots of usefull infomation here.
»