19 octobre 2012

Solo roba fresca!












Uhmmm pappa buona.
Tante buone cose dall'orto biodinamico di Fred a Castillon.
Da sinistra a destra:
2 porri
1 finocchio
1 mazzo di cavolo nero toscano (per preparare il pesto dello zio p.)
1 mazzo di erbette da taglio
2 insalate trevisane
4 rape
1 rapanello nero
1 insalata scarola

Consiglio di seguire gli sviluppi...
tra un mesetto arriva il nuovo investimento agricolo ;-)

10 commentaires:

julia_b a dit…

mmmmmnn...delicious
oggi vado a raccogliere nel mio
((-:

julia_b a dit…

ma, adesso leggo meglio, e ho una domanda: il pesto dello zio p...è un segreto famigliare o si può chiedere la ricetta??
love from
la zia j

Anonyme a dit…

si, anche io vorrei la ricetta del Pesto P.
:-.)

Anonyme a dit…

lo zio pietro? anch'io gradirei la ricetta, b.

soffiottidenice a dit…

no lo zio p. alias lo zio philippe.
Ok, vada per la ricetta.

C.

Lo zio p. a dit…

Il pesto dello zio p.

Procuratevi un mazzetto(ino) di foglie di cavolo nero di cui tagliate le coste con le forbice.
In una padella con copperchio fate cuocere/appassire le foglie insieme a un mezzo bichiere d'acqua + mezzo di vino bianco.
Quando appassite disponete le foglie su un tagliere e sminuzzatele con la mezza luna.
Versate il composto nel bicchiere del frullino insieme ad aglio, pinoli, sale grigio di Guerande, pecorino romano (Brunelli), ed olio extravergine d'oliva di Sospel.
Frulate fine ad ottenere : un pesto di cavolo nero !
Ottimo per condire la pasta, ma anche per allestire qualche crostini...

Anonyme a dit…

Corro a prendere il cavolo nero!
Grazie
:-.)

julia_b a dit…

Ah!
ma il cavolo nero è
quasi l'ingrediente
più facile da trovare!
thanks zio p

Anonyme a dit…

Mannaggia, il mio fornitore di cavolo nero bio mi dicava che fa ancora un po' troppo caldo e non ne hanno gran che, vedeva cosa riusciva a fare... E io che volevo occupare il week end a fare pesto di cavolo, cavoli!!!
:-.)

Anonyme a dit…

Arriverà anche il cavolo, yuppi!!!
:-.)