3 mai 2013

Salut Jeff, je suis là


































Oggi ero in terrazza a mangiare una pera quando all'improvviso mi sono detta: "adesso faccio il blog".
Grazie a tutti gli amici e i parenti che mi hanno spronata a ripartire con i nostri brevi racconti di vita quotidiana. Ero rimasta sotterrata dai 50 cm. di neve e dalle pioggie torrenziali che abbiamo avuto durante tutto l'inverno e gran parte della primavera. Per questo ho scelto solo foto solari, o quasi. Noi di cose come sempre ne abbiamo fatte tante. Siamo stati ad Annot a 1400 m. di altitudine a prendere il nostro asino Martin, grazie al supporto del comitato che ha sponsorizzato l'acquisto, abbiamo festeggiato il compleanno di Emile e tra poco festeggeremo quello di Nina, siamo stati a Rimini insieme a Julia a trovare Sara, Monica e Saverio, abbiamo trascorso qualche giorno insieme ai cugini di Roma e a quelli di Grenoble, abbiamo fatto 800 confetture dall'inizio dell'anno, potato gli ulivi, arato il terreno a Castillon, piantato le patate con la kassine grazie a Martin, c piantato delle nuove piante in giardino, abbiamo pitturato la zona "lavanderia" e il bagnetto (era ora), cominciato a pranzare in terrazza e schiacciato qualche pisolino... e così oggi ero in terrazza a gordermi il sole, i fiori e la mia casa
e mi sono detta: "adesso faccio il blog"

6 commentaires:

julia_b a dit…

e hai fatto benissimo!
è bello vedere le foto e
sentire i racconti per capire
cosa sta succedendo a
casa vostra - grazie
((-:

Anonyme a dit…

...E anch'io vorrei essere in quell'oasi con tutti i miei affetti attorno.
Bisous
Gemma

Anonyme a dit…

io continuo a pensare che siete molto fortunati. buon lavoro a tutti, baci e abbracci. b.

p. a dit…

bellissime le foto! quanti cambiamenti... un abbraccio dai romani.

Noelia a dit…
Ce commentaire a été supprimé par l'auteur.
Noelia a dit…

brava, un pezzo di voi è sempre con me grazie al blog; non smettere!