30 décembre 2012

La transumanza dell'asino





























Noi chiudiamo l'anno in bellezza. Infine gli asini transumano da Olivetta a Castillon. 20 Km, rigorosamente a piedi, ripartiti in due giorni, per un totale di 8 ore di cammino. Patata, l'asino bianco e Iside, sua figlia, sono ormai installate a Castillon, pronte per cominciare a lavorare. Due settimane fà abbiamo ricevuto la Kassine, nuova fiammante, il materiale per lavorare la terra a trazione animale...adesso comincia il bello.

Ringraziamo per aver partecipato alla realizzazione del progetto:

per il finanziamento "alternativo" del materiale : Loïc e Anne Marie
per il prestito degli asini : Moky e Mireil
per la transumanza : Julie, Mallori, Thomas, Emile
per la transumanza dei transumanti : Marie Claude e il Viano

da seguire nel 2013. Buon anno !


Nous terminons l'année en beauté ! Les ânes ont transhumés d'Olivetta à Castillon. 20 km exclusivement à pieds, sur deux jours,pour un total de 8h00 de promenade.
Patata, l'ânesse blanche et Isis, sa fille, sont désormais installées à Castillon, prêtes pour commencer à travailler. Nous avons reçus, il y a deux semaines, la Kassine, neuve et étincelante, le matériel de travail de la terre en traction animale... maintenant le plus beau reste à venir !

Nous remercions pour nous avoir permis de réaliser le projet :

pour le financement "alternatif" du matériel : Loïc et Anne Marie
pour le prêt des ânes : Moky et Mireil
pour la transhumance : Julie, Mallori, Thomas et Emile
pour la transhumance des transhumants : Marie Claude et le Viano

A suivre en 2013. Bonne année !

4 commentaires:

Anonyme a dit…

che meraviglia di asini!!!! ho pensato: ma io nella mia vita ne ho mai visti?? forse al cinema. devo tornare a Sospel!!!! ciao a tutti ed ancora un felice e specialissimo 2013!!!! da treviso un abbraccio. b.

tineke a dit…

Carla sei diventata una donna bellissima e hai una famiglia meravigliosa! Vi auguro un nuovo anno pieno di salute, soddisfazioni e qualche desiderio avverato!
La vecchia "zia" Tineke

soffiottidenice a dit…

Ciao Tineke, bello sapere che ci segui. Ho avuto vostre notizie da Gemma quest'estate. Mi piacerebbe rivedervi, magari fare un giretto dalle vostre parti. Un bacio e buon anno anche a voi. Carla

julia_b a dit…

Buon lavoro Patata!
Vedrai_ti troverai bene
tra i Soffiotti
(-: