10 janvier 2013

Prove di pottery














A settembre ho iniziato qui a Sospel un corso di ceramica. Mi piace molto, è un mondo tutto da scoprire, fatto di tecniche, terre e cotture differenti. Io per il momento ho scelto di lavorare la faïence e di avere un risultato di oggetti leggeri e brillanti. La mia è stata una piccola produzione: qualche tazza, uno gnomo, delle forme geometriche, una campanella, delle decorazioni e queste etichette ispirate alle etichette americane per le spedizioni postali. Una forma semplice su cui ho impresso una texture utilizzando vecchi pizzi. Dovevano essere le etichette natalizie da attaccare ai regali da fare alle mie amiche, così, se anche avessero riciclato il regalo ;-) almeno l'etichetta sarebbe rimasta.
E infatti le etichette sono rimaste... sono rimaste a casa essendo partiti come al solito con un sacco di cose a cui pensare. Beh, sarà per il prossimo regalo (natalizio ?)

2 commentaires:

julia_b a dit…

bell'idea Carla! Anche io vorrei giocare con l'argilla! Aspettiamo la produzione 2013...

Anonyme a dit…

brava Carla, per una creativa come te è un arrichimento. aspettiamo i prossimi manufatti. sono sicura che saranno "notevoli", un bacio da Treviso. b.